Presentazione TransAlp Rando

TransAlp Rando
Ultra randonnée di 1200 km tra Italia, Austria e Slovenia
EDIZIONE ZERO (a numero chiuso) – dall'1 al 6 giugno 2022


Questa è la presentazione del nostro grande evento TransAlp Rando, una ultra randonnée di 1.200km, con 11.000 D+, che si terrà dall'1 al 6 giugno 2022, edizione zero, a numero chiuso. L'itinerario si svolgerà nel nord est dell'Italia, non ancora incluso in percorsi di questo tipo. Il paesaggio prevalente è quello alpino delle Dolomiti situate tra Italia, Austria e Slovenia.

Nel giugno 2023 si terrà la prima edizione ufficiale inserita nel calendario mondiale delle ultra randonnée, e nel circuito nazionale IGT – Italia del Gran Tour.

In contemporanea si svolgerà una randonnée di 600 km. Il nostro obiettivo è far partecipare il maggior numero di randonneur a questa grande festa.

Tutte le informazioni dettagliate sito web dedicato TransAlp Rando.


MAPPA DEL PERCORSO

ANNO 2022 – EDIZIONE ZERO

Mappa TransAlp Rando 2022

 


TRANSALP RANDO

Lunghezza km 1.200 – m 11.000 D+

Ultra Randonnée

IL PERCORSO 1.200 KM

Da Verona si pedala verso il Lago di Garda, si prosegue verso Trento e Bolzano, si sale verso est lungo l’Isarco e poi si imbocca la Val Pusteria. A Villabassa si tagliano i primi 300 km; si prosegue verso l’Austria lungo la Valle della Drava, eccoci poi in Slovenia lungo la Valle della Sava e, dopo aver costeggiato il bellissimo Lago di Bled, si arriva a Ljubljana, la capitale slovena; qui è previsto il giro di boa dei 600 km.

Sulla via del ritorno si pedala verso ovest, si passa da Tarvisio e dal Friuli Venezia Giulia, si valica il Passo Monte Croce Carnico per tornare in Austria. L’itinerario ci porta di nuovo lungo la Drava e poi in Pusteria. Da qui si sale verso Cimabanche, contornati dalle cime delle Dolomiti più famose. Si attraversa Cortina d’Ampezzo, e si scende lungo la Valle del Piave. Si costeggiano le Prealpi venete, passando da Belluno, Feltre e Bassano del Grappa prima dell’ultimo tratto in pianura. Ci attende la bella Vicenza, patria del Palladio, prima dell’arrivo finale a Verona: la grande impresa è finita! 


TRANSALP 600

Lunghezza km 600 – m 4.500 D+

IL PERCORSO 600 KM

Questa randonnée si svolge in contemporanea alla 1.200 km, e l'itinerario percorre il tratto italiano dell’ultra randonnée.

Da Verona si pedala verso il Lago di Garda, si prosegue verso Trento e Bolzano, si sale verso est lungo l’Isarco e poi si imbocca la Val Pusteria. A Villabassa si tagliano i primi 300 km.

Si punta poi verso sud. Si sale dapprima verso Cimabanche, contornati dalle cime delle Dolomiti più famose. Si attraversa Cortina d’Ampezzo, e si scende lungo la Valle del Piave, poi lungo le Prealpi venete. Dopo il benvenuto di Vicenza ci aspetta l’ultimo tratto in pianura per arrivare al traguardo dei 600 km: Verona ci accoglie.