Presentazione Transalp Rando

TRANSALP Rando
Ultra randonnée di 1200 km tra Italia, Austria e Slovenia
Prima edizione dal 2 al 5 giugno 2022


Questa è la presentazione del nostro grande evento TRANSALP Rando, una ultra randonnée di 1.200km, con 12.000 D+, che si terrà dal 2 al 5 giugno 2022, in prima edizione. L'itinerario si svolge nel nord est dell'Italia, non ancora incluso in percorsi di questo tipo. Il paesaggio prevalente è quello dell'arco alpino, le Dolomiti situate nelle varie regioni tra Italia, Austria e Slovenia.

In contemporanea si svolgerà una randonnée classica di 600 km. Il nostro obiettivo è far partecipare il maggior numero di randonneur a questa grande festa.

Queste pagine sono in divenire e man mano le aggiorneremo con nuove informazioni e notizie. Per avere maggiori dettagli vai sul sito web dedicato TRANSALP Rando e iscriviti alla newsletter dedicata.


MAPPA DEL PERCORSO

ANNO 2022 – PRIMA EDIZIONE


TRANSALP RANDO

Lunghezza km 1.200 – m 12.000 D+

Ultra Randonnée

IL PERCORSO 1.200 KM

Da Verona si pedala verso est, si risale lungo la Valle del Piave e si attraversa Cortina d’Ampezzo, rapiti dal panorama sulle Dolomiti che fanno da corona alla vallata. Dopo aver attraversando il Veneto si scende in Alto Adige. A Villabassa, nel cuore della Val Pusteria, si guadagnano i primi 300 km; si prosegue poi verso l’Austria, lungo la Valle della Drava. Si entra in Slovenia attraverso la Valle della Sava e, costeggiato il fatato Lago di Bled, si arriva a Ljubljana, la capitale slovena, giro di boa dei 600 km. 

Sulla via del ritorno si punta verso ovest, si passa da Tarvisio e da Tolmezzo, nel cuore delle aspre montagne del Friuli Venezia Giulia, per valicare Passo Monte Croce Carnico e ritornare in Austria. L’itinerario ci porta di nuovo lungo la Drava e, seguendo il corso naturale della valle, si rientra in Italia lungo la Val Pusteria; a Villabassa si conquistano i 900 km. La discesa lungo la Valle dell’Isarco e la Valle d’Adige ci avvicinano velocemente al grande specchio blu del Lago di Garda, l’ultima grande emozione prima di tagliare l’ambito traguardo dei 1200 km: siamo arrivati a Verona. 


TRANSALP 600

Lunghezza km 600 – m 5.000 D+

IL PERCORSO 600 KM

Questa randonnée si svolge in contemporanea alla 1.200 km.

Da Verona si pedala verso est, si sale lungo la Valle del Piave e si attraversa Cortina d’Ampezzo, rapiti dal panorama sulle Dolomiti che fanno da corona alla valle. A Villabassa, in Val Pusteria, si tagliano i primi 300 km. 

Si punta verso ovest e si prosegue lungo la Valle dell’Isarco e poi la Valle d’Adige che ci avvicinano velocemente al grande specchio blu del Lago di Garda che si costeggia fino ad arrivare al traguardo dei 600 km: Verona ci accoglie.