SportVerona 600 Km: Dolomiti
Il percorso verde: qui comanda madre natura e le Dolomiti governano

Pochi versi a questo percorso, bastano i nomi dei posti che attraversiamo per far capire quanta bellezza ci sia da vivere. Da Villa Guerrina si va a Colognola ai Colli dove si apre la via dell'Est, Bassano e il suo ponte, Valstagna e su dritti fino alle “Scala” di Primolano avamposto del grande Parco Dolomitico. Qua c’è solo d'ammirare: le maestose montagne, il silenzio, la pace, il cielo divino. Attraverso ciclabili e stradine passiamo Feltre, Ponte delle Alpi, la vecchia strada Alemagna, poi l’indimenticabile pista ciclabile Lunga Via delle Dolomiti da Calalzo a Cortina nel Parco delle Dolomiti Ampezzane fino a Dobbiaco.

Non è finita, c’è ancora la bellissima pista ciclabile della Val Pusteria: Brunico, Bressanone ..... voglio morire qui, ora.

Rientro a Verona dalla Val d'Adige non dimenticando di salutare il Lago di Caldaro, ancora con il cuore pieno di mille emozioni si attraversa Verona per arrivare là dove tutto è partito: Villa Guerrina a Montorio, a disposizione del nostro progetto per gentile concessione del Banco Popolare BPM di Verona e del suo più che mai generoso Cral aziendale.

Percorso di 580 km con 3.700 D+  facile e di estrema bellezza.


data e Ritrovo

QUANDO: da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019.
DOVE: A Villa Guerrina, in  - Verona

DA FARE: Venerdì 24 maggio dalle ore 16 alle ore 20 ritirare il cartellino giallo, presso i nostri tavoli operativi.

partenza e ARRIVO

PARTENZA: Sabato 25 maggio dalle ore 5 alle ore 5:30.
ARRIVO: Domenica 26 maggio entro le ore 21.

 

Percorso

BREVETTO BRM/ACP | Brevets Randonneurs Mondiaux. 
BREVETTO BRI/ARI | Brevetto Randonneurs Italia. 
Il percorso non è segnalato; è prevista l'autosufficienza totale. 15 giorni prima dell'evento saranno disponibili il file gpx del percorso e il road book da scaricare e stampare in proprio. 

Media oraria e tempo massimo

Media oraria massima km 30 – minima km 15. 
Tempo minimo: 20 ore.
Tempo massimo consentito: 40 ore.

 

Ristori e controlli

L'elenco dei punti di controllo, dove va timbrato il cartellino e dove sarà prevista la possibilità di ristoro, è in fase di definizione.

Servizi inclusi nella quota

Ristoro alla partenza con bevande e spuntini.
Uso di docce e bagni all'arrivo presso Villa Guerrina.
Pasta party all'arrivo dalle ore 11 alle 20.

Maglia tecnica da bicicletta per chi si iscrive a tutte quattro le randonnée. 

info generali

PARCHEGGIO AUTO: All'interno dI Villa Guerrina è possibile parcheggiare un buon numero di auto. Chi non trovasse posto all'interno potrà parcheggiare nel quartiere attorno alle mura di recinzione; ci sono moltissimi spazi auto. Un nostro addetto segnalerà all'ingresso quando la capacità interna è stata raggiunta. I camper non sono ammessi ma c'è uno spazio molto vicino dove parcheggiare: il Campo Sportivo in Via della Prateria (circa 700 m). 

Gli spazi sono stati gentilmente messi a disposizione dal Cral aziendale del Banco Popolare.

Requisiti per partecipare

1. Aver compiuto 18 anni alla data della manifestazione.
2. Iscriversi online e pagare con PayPal o con carta di credito la quota di partecipazione.
3. Essere in possesso di certificato di idoneità (con prova da sforzo) alla pratica di atti­vità sportiva.
4. Non è indispensabile essere iscritti a società sportive.

Dove dormire

Nei pressi di Villa Guerrina potete dormire:
1. Nell'Hotel Brandoli*** a circa 1 km dalla partenza, prezzi medi.
2. Nel BB Corte Carolina a circa 500 m dalla partenza, prezzi bassi.
3. A Villa Cainer (casa scout) a Mizzole, a circa 4 km dalla partenza. In questo caso è necessario portarsi materassino e sacco a pelo; il costo a persona è 10€ con almeno 10 adesioni.
A Montorio è sicuramente presente qualche altro BB. Prenotate autonomamente le strutture 1 e 2 segnalando che partecipate alla gara ciclistica che parte alle 6 di mattina; entrambe le strutture sono disponbili per fornire la colazione al mattino presto. Per la struttura scout segnalateci il vostro interesse scrivendo qui, raccogliamo noi le adesioni.

Tracce GPX e road book

Sabato mattina 11 maggio qui troverete le tracce gpx da scaricare e il road book. Ci saranno due file con le tracce gpx: una con l'intero tracciato e l'altra divisa, da controllo a controllo. Se interressati al road bok dovete stamparvelo non sarà disponibile il giorno della manifestazione.