SportVerona 400 Km: Valsugana
Il percorso nero divino: il più vario di umori e temi

Sabato 13 e domenica 14 aprile si è svolta la nostra terza Randonnée: 400km - Valsugana. Questa volta il meteo è stato birichino; tempo variabile con temperatura fredda, vento contro alla fine quando tutti erano già stanchi e provati; a parte questo tutto bene. Sotto un pò di foto e l'elenco omologati.

GALLERY FOTOGRAFICA SU FLICKR
LISTA OMOLOGATI

Da Villa Guerrina passando da Cazzano di Tramigna si punta dritti all’Est veronese attraverso incantevoli borghi fino ai Colli Berici, dolce pedalare, pochi km e ci troviamo in centro a Vicenza; da qui a Bassano il passo è breve. Il Ponte degli Alpini ci avvia lungo la bella pista ciclabile della Valsugana.

Scendiamo a Trento e, attraversato il centro, continuiamo nella stessa direzione; passiamo il ponte sull'Adige e poi su dritti in salita verso il Monte Bondone. A metà strada si devia per scendere a Terlago da dove si imbocca e si percorre tutta la pista ciclabile della Valle dei Laghi fino a Arco. Poi su a Nago e ancora nella Valle dell'Adige fino a Sega di Cavaion dove si punta a Bardolino sul Lago di Garda.

Si percorre la sponda lacustre fino a Gardaland dove si lascia per andare sulle colline di Cavalcaselle, Sona, Sommacampagna. Attraverso la campagna si arriva a Verona, si prende la orami classica strada delle Torricelle e poi in picchiata a Montorio.

Percorso di 405 km con 3.000 D+  variopinto.