SportVerona 300 Km: Fiumi e laghi
Il percorso rosso amore: amore infinito nel pedalare su piste ciclabili senza stress

Sabato 23 e domenica 24 marzo si è svolta la nostra Randonnée Fiumi e Laghi. Splendida temperatura e sole primaverile, tutto è andato bene. Sotto un pò di foto e l'elenco omologati.

GALLERY FOTOGRAFICA SU FLICKR
LISTA OMOLOGATI

Attraversato il cuore di Verona il percorso si dirigeva verso la Ciclovia delle Risorgive fino a Villafranca; da qui attraverso piccole vie e canali, si arrivava alla bella città di Mantova. Lasciato il centro lungo la ciclabile del Mincio si raggiungeva Peschiera del Garda con il magico lago davanti agli occhi. 

Il gruppo ha percorso tutta la costa veronese fino a Torbole e da qui ha imboccato un'altra spettacolare ciclabile, quella del Fiume Sarca. Dopo uno sguardo al poetico Lago di Cavedine e alla gran "ruina" i ciclisti sono arrivati a Nago. Si è percorsa la strada verso Nago con la bellissima e super fotografata vista dall'alto, del Lago di Garda. Dopo il dolce scavallamento di Passo San Giovanni l'itinerario ha portato a Mori. Da qui giù lungo la ciclabile della Val d'Adige fino a Volargne. Un passaggio in Valpolicella e, per chiudere, la salita delle Torricelle che ha riportato tutti a Villa Guerrina a Montorio.

Percorso di 300 km con 1.400 D+  facile, facile. 


Foto e video dell'evento del 23 e 24/3/2019

Su Flickr una gallery con una raccolta delle foto scattate. Ci sono anche gli scatti del fotografo Elia De Guidi e della moglie Nadia Bassi, che ringraziamo. La foto di gruppo in Piazza Bra, davanti all'Arena, non è andata proprio secondo le nostre previsioni, ci sono troppi ciclisti scatenati e non siamo riusciti a fermarli.  

ELENCO OMOLOGATI del 24/3/2019

Ecco qui l'elenco degli omologati alla Randonnée Fiumi e Laghi. Arrivederci alla prossima edizione de I MAGNIFICI 4 - ci vediamo per i 400 km il 13 e 14 aprile 2019.

Dove dormire

Nei pressi di Villa Guerrina potete dormire:
1. Nell'Hotel Brandoli*** a circa 1 km dalla partenza, prezzi medi.
2. Nel BB Corte Carolina a circa 500 m dalla partenza, prezzi bassi.
3. A Villa Cainer (casa scout) a Mizzole, a circa 4 km dalla partenza. In questo caso è necessario portarsi materassino e sacco a pelo; il costo a persona è 10€ con almeno 10 adesioni.
A Montorio è sicuramente presente qualche altro BB. Prenotate autonomamente le strutture 1 e 2 segnalando che siete del gruppo dei ciclisti. Per la struttura scout segnalateci il vostro interesse scrivendo qui, raccogliamo noi le adesioni.

Tracce GPX e road book

Le tracce gpx e il road book sono disponibili su richiesta.