SportVerona 300 Km: Fiumi e laghi
Il percorso rosso amore: amore infinito nel pedalare su piste ciclabili senza stress

Attraversato il cuore di Verona prendiamo la Ciclovia delle Risorgive che ci porta fino a Villafranca; da qui puntiamo dritti, attraverso piccole vie e canali, alla bella città di Mantova: il suo cuore sarà nostro. Lasciato il centro lungo la ciclabile del Mincio si raggiunge Peschiera dove si apre davanti a noi il magico Lago di Garda. 

Percorriamo tutta la costa veronese fino a Torbole e da qui imbocchiamo un'altra spettacolare ciclabile, quella del Fiume Sarca. Dopo uno sguardo al poetico Lago di Cavedine e alla gran "ruina" arriviamo a Nago. Percorriamo la strada della bellissima e super fotografata vista dall'alto del Lago di Garda. Dopo il dolce scavallamento di Passo San Giovanni si arriva a Mori. Da qui giù lungo la ciclabile della Val d'Adige fino a Volargne. Un passaggio in Valpolicella e, per chiudere, la salita delle Torricelle che ci riporta a Villa Guerrina Montorio.

Percorso di 300 km con 1.400 D+  facile, facile. 


data e Ritrovo

QUANDO: Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019.
DOVE: A Villa Guerrina, in  - Verona
DA FARE: Sabato 23 marzo dalle ore 17 ritirare il cartellino giallo, presso i nostri tavoli operativi.

partenza e ARRIVO

PARTENZA: Sabato 23 marzo dalle ore 23 fino alle 23:30.
ARRIVO: Domenica 24 marzo entro le ore 21. 

Percorso

BREVETTO BRM/ACP | Brevets Randonneurs Mondiaux. 
Il percorso non è segnalato; è prevista l'autosufficienza totale. 15 giorni prima dell'evento saranno disponibili il file gpx del percorso e il road book da scaricare e stampare in proprio. 

Media oraria e tempo massimo

Media oraria massima km 30 – minima km 15. 
Tempo minimo: 10 ore.
Tempo massimo consentito: 20 ore.

Ristori e controlli

L'elenco dei punti di controllo, dove va timbrato il cartellino e dove sarà prevista la possibilità di ristoro, è in fase di definizione.

Servizi inclusi nella quota

Ristoro alla partenza con bevande e spuntini.
Uso di docce e bagni all'arrivo presso Villa Guerrina.
Pasta party all'arrivo dalle ore 12 alle 18.

Maglia tecnica da bicicletta per chi si iscrive a tutte quattro le randonnée. 

info generali

PARCHEGGIO AUTO: All'interno dI Villa Guerrina è possibile parcheggiare un buon numero di auto. Chi non trovasse posto all'interno potrà parcheggiare nel quartiere attorno alle mura di recinzione; ci sono moltissimi spazi auto. Un nostro addetto segnalerà all'ingresso quando la capacità interna è stata raggiunta. I camper non sono ammessi ma c'è uno spazio molto vicino dove parcheggiare: il Campo Sportivo in Via della Prateria (circa 700 m). 

Gli spazi sono stati gentilmente messi a disposizione dal Cral aziendale del Banco Popolare.

Requisiti per partecipare

1. Aver compiuto 18 anni alla data della manifestazione.
2. Iscriversi online e pagare con PayPal o con carta di credito la quota di partecipazione.
3. Essere in possesso di certificato di idoneità (con prova da sforzo) alla pratica di atti­vità sportiva.
4. Non è indispensabile essere iscritti a società sportive.

Dove dormire

Nei pressi di Villa Guerrina potete dormire:
1. Nell'Hotel Brandoli*** a circa 1 km dalla partenza, prezzi medi.
2. Nel BB Corte Carolina a circa 500 m dalla partenza, prezzi bassi.
3. A Villa Cainer (casa scout) a Mizzole, a circa 4 km dalla partenza. In questo caso è necessario portarsi materassino e sacco a pelo; il costo a persona è 10€ con almeno 10 adesioni.
A Montorio è sicuramente presente qualche altro BB. Prenotate autonomamente le strutture 1 e 2 segnalando che partecipate alla gara ciclistica che parte alle 6 di mattina; entrambe le strutture sono disponbili per fornire la colazione al mattino presto. Per la struttura scout segnalateci il vostro interesse scrivendo qui, raccogliamo noi le adesioni.

Tracce GPX e road book

Sabato mattina 9 marzo qui troverete le tracce gpx da scaricare e il road book. Ci saranno due file con le tracce gpx: una con l'intero tracciato e l'altra divisa, da controllo a controllo. Se interressati al road bok dovete stamparvelo non sarà disponibile il giorno della manifestazione.