QUANDO: da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2022.
DOVE: A Villa Guerrina, in Via Guerrina, 99 – 37141 Montorio - Verona.
DA FARE: venerdì 2 settembre dalle ore 16 alle ore 20 ritirare la Carta di viaggio, e la maglia da ciclista presso i nostri tavoli operativi. Per chi è impossibilitato ad arrivare venerdì saremo disponibili anche sabato mattina dalle ore 4:00 alle 6:00.
PARTENZA: Sabato 3 settembre, partenza alla francese, dalle ore 5:00 alle ore 6:00.*
ARRIVO: A Villa Guerrina, Verona.
* l’Organizzazione, anche in relazione al numero dei partecipanti, si riserva la facoltà di prevedere partenze scaglionate e distanziate per piccoli gruppi in modo da non creare assembramenti. Le modalità specifiche della partenza verranno comunicate dieci giorni prima dell’evento sulla base delle normative vigenti in materia di contrasto alla diffusione del Covid 19 nonché di quanto specificamente previsto in ordine allo svolgimento di manifestazioni sportive.
Media oraria massima km 28 – minima km 15.
Lunghezza percorso km 600 - dislivello m 3.700: tempo minimo consentito ore 20; tempo massimo ore 40.
Lunghezza percorso km 300 - dislivello m 2.400: tempo minimo consentito ore 10; tempo massimo ore 20.
BREVETTO BRM/ACP | Brevets Randonneurs Mondiaux.
Vedi qui il Regolamento per i brevetti RM – BRM/ACP – BRI/ARI.
Entrambe le randonnée fanno parte del Campionato Italiano ARI AUDAX e sono brevetti BRM/ACP. Sono inoltre inserite nel circuito Girorando del Nord est.
I percorsi non sono segnalati. È prevista l'autosufficienza totale.
1. Aver compiuto 18 anni alla data della manifestazione.
2. Iscriversi online e pagare con PayPal o con carta di credito la quota di partecipazione.
3. Non è indispensabile essere iscritti a società sportive.
4. Scaricare la Dichiarazione di Consapevolezza, generata automaticamente sul sito ARI, firmarla e portarla il giorno dell'evento.
5. Essere in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica del ciclismo, di tipo agonistico, come prescritto dal DM 18/02/1982, oppure in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica, ma di elevato impegno cardiovascolare, come prescritto dal DM 26/04/2013. Il certificato dovrà essere registrato nel sito ARI Audax con il sistema Data Health.
Per i ciclisti over 75 è richiesto il certificato medico sopra indicato, con validità 6 mesi.
Maglia tecnica da bicicletta.
Piccolo ristoro alla partenza con bevande calde.
Pernottamento nelle tende allestite presso il Campo di Calcio di San Valentino alla Muta.
Trasporto bagagli da Verona a San Valentino alla Muta e ritorno. Ogni partecipante può consegnare un piccolo bagaglio, (misure cm 30x40 spessore 5 cm circa) con ricambi, asciugamano, materassino e sacco a pelo. Sul bagaglio deve essere indicato cognome/nome e numero di telefono cellulare. Il bagaglio verrà consegnato al campo di calcio di San Valentino alla Muta (Curon Venosta) e ritirato nello stesso posto dalle ore 5 di domenica e sarà riconsegnato a Villa Guerrina dalle ore 11 circa.
Uso di docce e bagni all'arrivo.
Pasta party all'arrivo dalle ore 10 alle 19. La birra è a pagamento.
Ogni posto di controllo è anche punto di ristoro, è aperto negli orari previsti di passaggio, anche nelle ore notturne; il costo delle consumazioni NON è incluso nella quota ma è a carico del partecipante.
40€ per iscrizioni entro il 31 luglio 2022.
50€ per iscrizioni dal 1 agosto fino al 28 agosto 2022.
Sconto durante l'iscrizione online ai soci ARI Audax.
Non saranno accettate iscrizioni il giorno del brevetto.
A chi si iscrive entro il 30 maggio è garantita la maglia della misura richiesta (ricordarsi di specificarla durante l'iscrizione, in fondo al modulo), per le iscrizioni ricevute in data successiva faremo del nostro meglio ma la taglia non è garantita.
In caso di impossibilità di partecipazione la quota non viene restituita ma, se richiesto, può essere tenuta valida per un'altra manifestazione di Sport Verona in corso nell'anno 2022 o 2023.
Le iscrizioni sono previste solo online e si chiudono il 28 agosto 2022. Non è possibile iscriversi il giorno della manifestazione, le iscrizioni fuori termine ci creano difficoltà nella gestione generale.
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
Alla PARTENZA, e lungo il percorso, esistono vari punti di controllo dove si dovrà timbrare la Carta di viaggio, il mancato passaggio da uno di essi esclude il ciclista dalla manifestazione.
Elenco dei controlli e ristori:
Ecco qui la prestigiosa maglia tecnica della randonée Verona Resia Verona • Traguardo Volante con i colori dell'edizione 2022.
Nei pressi di Villa Guerrina potete dormire:
Nell'Hotel Brandoli*** a circa 1 km dalla partenza, prezzi medi.
Nel BB Corte Carolina a circa 500 m dalla partenza, prezzi bassi. A Montorio sono presenti altri BB.
Segnaliamo il nuovo Agricampeggio Oro verde, a soli 4 minuti da Villa Guerrina. Postazioni per tende e camper, e posti letto in tenda già montata. Sconto del 10% per chi partecipa ai nostri eventi.
Prenotate autonomamente le strutture segnalando che partecipate alla gara ciclistica che parte alle 5 di mattina; le strutture dovrebbero essere disponibili a fornire la colazione al mattino presto.
Dopo Passo Resia potrete dormire:
1. Gratuitamente nelle tende presso il Campo da calcio di San Valentino alla Muta, dettagli a breve.
2. Nelle strutture alberghiere dei dintorni a pagamento.
PARCHEGGIO AUTO: All'interno di Villa Guerrina NON è possibile parcheggiare. In Via Guerrina, a circa 700 m dall'ingresso, la via è ampia e c'è un'area verde dove poter parcheggiare auto e camper. Altri comodi spazi auto sono disponibili nella zona dell'area sportiva, Via dei Tigli, Via dei Gelsi e dintorni.
Il comprensorio di Villa Guerrina è stati gentilmente messo a disposizione dal CRAL aziendale del Banco Popolare di Verona. All'interno c'è spazio ampio e sicuro per le biciclette.
Ecco qui le tracce gpx da scaricare. Ci sono due file un con il percorso di andata e l'altro con il percorso di ritorno.
Aggiornamento del 22 agosto 2022.
Scarica qui tracce GPX ANDATA
Scarica qui tracce GPX RITORNO